INSPIRE 1 recensione

INSPIRE 1 è il nuovo drone quadricottero a geometria variabile pronto al volo della DJI in grado di filmare a 4K. Il telaio è retrattile e funge da carrello in fase di atterraggio. L’estensione completa in volo consente di ruotare la camera a 360° trovando sempre la visuale libera. Questo permette all’operatore dedicato alla gestione della camera di poter inquadrare un soggetto indipendentemente dalla direzione di volo del quadricottero.

INSPIRE 1 Drone Pronto al Volo che filma a 4K

L’ INSPIRE 1 è un Drone pronto al Volo che filma a 4K controllabile fino a 1.7 Km di distanza compreso il ritorno video grazie all’integrazione del Lightbridge, il trasmettitore audio/video digitale della DJI. Con questa mossa la DJI si posiziona nella fascia bassa professionale delle videoriprese aeree puntando sul pacchetto completo e sulla compattezza dell’insieme, anche se il meccanismo del telaio, chiamiamolo ” retrattile “, lascia qualche dubbio sull’affidabilità nel tempo soprattutto nel caso in cui dovrà essere l’utente a registrare eventuali giochi meccanici e a effettuare manutenzioni.

Camera a 4K su Gimbal Stabilizzato a 3 Assi

La camera dell’ INSPIRE può scattare foto a 12 MegaPixel e riprendere video fino a 4K di risoluzione a 24p e fino a 60p a 1980×1080 e 1280 x 720. E’ basata su un sensore CMOS Sony EXMOR 1/2.3” ed ha una focale f/2.8 (20mm equivalenti). Il bitrate è di 60Mbps, le immagini non hanno effetto fisheye il FOV ( Field of View ) è di 94°. Il gimbal è facilmente removibile.

Trasmissione video digitale e possibilità di due radiocomandi

L’iNSPIRE può essere abbinato a due radiocomandi sfruttando il protocollo di trasmissione digitale. Il pilota e l’assistente alla camera possono visualizzare la ground station e il video “in diretta ” trasmesso dal velivolo. I radiocomandi hanno un’ uscita USB e HDMI per poter essere collegati ad un Tablet / Smartphone o ad un monitor HDMI.

Batteria a 6S con telemetria sulla stato della carica – Autonomia di volo

La Batteria è a 6S da 4500mAh e garantisce un autonomia di volo di quasi 18 minuti. Tramite l’ App si ha un quadro preciso sullo stato di carica della batteria, sulla temperatura, sui consumi, sulla capacità residua e sugli allarmi.

Sensore ottico e ad ultrasuoni per il volo in ambienti interni e in assenza di segnale GPS

Una telecamerina abbinata a due emettitori ad ultrasuoni consentono all’ INSPIRE di mantenere una distanza di sicurezza dagli ostacoli e la posizione in ambienti interni dove non è possibile ricevere il segnale GPS. Il posizionamento “visivo”, in pratica l’equivalente del GPS HOLD, funziona fino ad un’ altezza massima di 5 metri dal suolo a patto che via sia un grado di illuminazione ambientale da 15 Lux in su

Eliche Motori Dimensioni Peso

L’INSPIRE pesa in ordine di volo quasi 3 Kg. ( 2935g. ), misura 438x451x301mm con una diagonale variabile tra 559 e 581mm. Ospita i motori DJI 3510 con eliche da 13” x 4.5

Prezzo del DJI INSPIRE 1

Alcuni rivenditori ufficiali europei hanno fissato il prezzo del DJI INSPIRE 1 a 2859€ per la versione ad 1 radiocomando e  3299€ per la versione a 2 radiocomandi.
Inspire1 PRO RAW
Dotato di telecamera RAW di livello cinematografico
Per ulteriori info: DJI INSPIRE 1 

Successivo